Quantcast

Fondazione Sant’Erasmo, 36 assunzioni entro giugno

Le assunzioni a seguito di un accordo tra la RSA e i sindacati per l'internalizzazione del personale incaricato dell’assistenza agli ospiti della RSA

Trentasei nuove assunzioni entro giugno alla Fondazione Sant'Erasmo: è stato siglato martedì 16 aprile l'accordo per l'internalizzazione del personale incaricato dell’assistenza agli ospiti della RSA, che fino ad ora è stato suddiviso al 50% fra personale dipendente e personale in appalto assunto da cooperativa del settore. 

L'accordo fa seguito a quello con cui un anno fa era già stato internalizzato tutto il personale infermieristico. In questo modo l’intero organico assistenziale e sanitario della Fondazione sarà costituito da dipendenti, con il numero totale delle unità di lavoro che passerà dalle 82 attuali alle 118 future.

[pubblicita] L’accordo è stato siglato dal direttore generale della Fondazione e dalle rappresentanze delle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL, UIL e CSA. Hanno inoltre partecipato all’incontro la delegazione delle RSU e il consulente del lavoro della Fondazione Marco Frisoni. «L’accordo – ha sottolineato Frigoli – crea i presupposti per una gestione unitaria della RSA e per l’introduzione di misure che possono concretamente migliorare la qualità del servizio».

Grazie al documento diglato, sarà possibile «consolidare il senso di appartenenza di tutti lavoratori impegnati in azienda – spiegano il presidente della Fondazione Sant'Erasmo Domenico Godano e il consiglio di amministrazione –, sempre con l’intento di migliorare le condizioni di benessere dei nostri ospiti». L’auspicio per Godano è ora che «attraverso il dialogo e la collaborazione fra azienda e lavoratori, si possa sempre garantire un futuro di successi per la Fondazione e per tutti i cittadini che quotidianamente beneficiano dei suoi servizi».

«Siamo estremamente soddisfatti dell'accordo raggiunto – commentano dalla UIL-FPL –, anche perchè di questi tempi un accordo come quello raggiunto in questo caso non è assolutamente scontato»

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore