Quantcast

La CGIL del Ticino Olona aderisce al Pride Milano

CGIL sempre in prima fila nelle battaglie contro le discriminazioni, per i diritti civili, l’uguaglianza e le libertà delle persone

La CGIL del Ticino Olona, da sempre in prima fila nelle battaglie contro le discriminazioni, per i diritti civili, l’uguaglianza e le libertà delle persone, aderisce e partecipa alle iniziative del Milano Pride 2018.

A due anni dalla approvazione della legge sulle unioni civili, che ha rappresentato un momento storico per il nostro Paese, siamo convinti che sia ora necessario completare la riforma, giungendo al riconoscimento per via legislativa del diritto di adozione.

Il vuoto legislativo italiano non riguarda solo le stepchild adoption.
Manca ancora una legge che sia in grado di contrastare i tanti odiosi episodi di omotransfobia.

Una legge in tal senso è stata approvata dalla Camera dei Deputati nel 2013 ed è poi rimasta ferma in Senato per i successivi anni. Non possiamo più attendere.

Contro ogni forma di discriminazione, per il riconoscimento dei diritti civili,  abbiamo organizzato il 10 Maggio us., In collaborazione con Altomilanese LGBT e le Rose di Gertrude, presso la Camera Del Lavoro di Legnano un evento pubblico, ed oggi riteniamo più che mai necessario aderire anche al PRIDE MILANO 2018 che si terrà il giorno 30 Giugno 2018 con ritrovo alle ore 15.00 in Piazza Duca D’Aosta a Milano.

Jorge Torre
Segretario Generale
CGIL Ticino Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore