Quantcast

Una Hotel, rischio sciopero per il servizio ristorazione

Tensione tra i 15 lavoratori della società che gestice il servizio, che lamentano ritardi nel pagamento degli stipendi

Tensione tra i 15 lavoratori della Stemma Solutions che si occupano del servizio ristorazione all'Una Hotel Malpensa di Cerro Maggiore. A confermarlo i sindacalisti della Cub Legnano, che attraverso una nota, ha manifestato l'intenzione di una astenzione dal lavoro: «Se entro le 14 di domani, venerdì 23 febbraio, i lavoratori non riceveranno lo stipendio, verrà indetto uno sciopero». Proprio così: i lavoratori, che affermano di non ricevere lo stipendio in maniera regolare e continuativa, potrebbero incrociare le braccia.

«I lavoratori di Stemma Solutions – spiega il sindacalista Carlo Pariani –, che fanno servizio di ristorazione all'Una Hotel Malpensa di Cerro Maggiore, da mesi ricevono lo stipendio con molto ritardo. Il compenso di gennaio non è ancora stato pagato. Il giorno 20 su richiesta della Cub di Legnano c’è stato un incontro con l’azienda nel quale è stato chiesto il pagamento immediato degli stipendi: incontro che si è risolto in un nulla di fatto, in quanto l’azienda ha comunicato un ennesimo rinvio. Per questi motivi l’assemblea dei lavoratori, stanca delle continue promesse mancate, ha deciso all’unanimità che, se entro venerdì 23 febbraio alle 14 non saranno inviati i riscontri dei bonifici fatti per gli stipendi, scenderanno in sciopero».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore