Quantcast

La didattica online continua, tra difficoltà e opportunità

Ne abbiamo parlato con i rappresentanti delle tre sculle superiori di Legnano

Campanella alle 8, lezioni da casa, compiti e interrogazioni. Nelle tre scuole superiori della città di Legnano la didattica a distanza è ormai applicata a pieno regime anche se iniziano ad affiorare le prime difficoltà dovute soprattutto alla lontananza fisica e alla stanchezza nel restare sempre davanti al video. Da qui la necessità di rimodulare le lezioni con tempi più corti e feedback più rapidi da parte degli studenti.

Ne abbiamo in una videointervista pubblicata in pagina con Macello Bettoni, dirigente del liceo Galilei, Simona Michelon, animatrice digitale dell'Istituto Dell'Acqua e con Francesca Toscano, docente dell'Isis Bernocchi. I tre istituti collaborano tra loro condividendo esperienze di didattica. Se infatti il liceo è partito fin da subito con una piattaforma di e-learning, il Dell'Acqua 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore