Quantcast

Open Day, l’Istituto Carducci spalanca le sue porte

Numerose le iniziative che animeranno l'Open Day organizzato per sabato 14 dicembre nei quattro plessi dell'Istituto.

L'istituto Carducci di Legnano spalanca le sue porte per presentarsi alla città. Numerose le iniziative che animeranno l'Open Day organizzato per sabato 14 dicembre nei quattro plessi dell'Istituto.

[pubblicita] A partire dalle 9.30 sino alle 12.30 i legnanesi potranno visitare le scuole primarie Deledda, Toscanini e Carducci. Mentre la scuola secondaria di primo grado di via Parma accoglierà i cittadini dalle 11 alle 13. 

Un'iniziativa importante per il dirigente scolastico Dario Costantino impegnato con tutto il suo staff e il corpo docenti nell'educare i «piccoli allievi che saranno gli adulti del futuro, perché educare i bambini vuol dire promuovere il cambiamento e far crescere la società».

L'Istituto sta proseguendo con entusiasmo il suo percorso di apertura e promozione: «È un'iniziativa di valore culturale e apertura verso il territorio – afferma il dirigente scolastico -. Durante l'Open day sarà evidenziato il nostro punto di forza rappresentata dalla didattica laboratoriale per favorire il potenziamo della conoscenza, dell'informatica, delle lingue. E proprio in questo contesto non sottovalutiamo l'importanza della percezione estetica e artistica».  

L'iniziativa rientra nel programma di eventi, organizzati dall'Istituto, per festeggiare il Natale con la città, tra gli appuntamenti il dirigente ha ricordato il concerto di Natale previsto per mercoledì 18 dicembre nel plesso delle Deledda. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore