Quantcast

Differenziata Di+ spopola tra gli studenti dell’Istituto Dell’Acqua

In massa, i giovani legnanesi hanno aderito alla campagna di educazione ambientale firmata da AEMME Linea Ambiente e giunta ormai alla quarta edizione. 

"Differenzia di +" di ALA piace agli studenti dell’Istituto Dell’Acqua. Sulla scia dello slogan di Greta Thunberg “You’re never too small to make a difference” (Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza) i giovani legnanesi, in massa, hanno aderito alla campagna di educazione ambientale firmata da AEMME Linea Ambiente e giunta ormai alla quarta edizione. 

Su iniziativa della preside, Laura Landonio, che ha chiesto la diffusione dei concetti chiave della campagna in tutte le classi, dalla prima alla quinta, gli studenti hanno iniziato la scorsa settimana a seguire le chiacchierate green a tutto tondo, utili non solo per apprendere la corretta metodologia di conferimento dei rifiuti e la filosofia che la anima, ma anche per formulare delle riflessioni sull’emergenza ambientale e sulla necessità di cambiare rotta, modificando ciascuno le proprie abitudini.

Con l’iniziativa nata quattro anni fa, ALA intende veicolare anche questo concetto, ossia che la battaglia contro l’inquinamento ambientale è «un traguardo che va riconquistato ogni giorno, con piccoli gesti che, sommati per il numero di persone che li praticano, sono davvero in grado di fare la differenza».

Non è la prima volta che la società del gruppo AMGA collabora con l’istituto legnanese di via Bernocchi: le due realtà avevano, infatti, già stretto una sorta di partnership che aveva dato vita al progetto didattico “Legnano Biometano 4 students” conclusosi lo scorso anno. La collaborazione prosegue, tuttavia, in virtù di una convenzione che, sottoscritta a maggio del 2018, vede AEMME Linea Ambiente concorrere alla promozione di una didattica attiva all’interno della scuola, capace di valorizzare le idee degli studenti e il loro spirito d’iniziativa, in un’ottica di potenziamento delle loro competenze.

Con questa nuova adesione dell’istituto Dell’Acqua a Differenzia di + e quella, ormai prossima, del liceo Galilei, la campagna di ALA può dire di aver raggiunto tutte le scuole superiori di Legnano (nei mesi scorsi aveva, infatti, coinvolto con successo anche l’istituto Bernocchi).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore