Quantcast

Test di Medicina, il migliore in Italia è un Castellanzese

Con 82,4 su un massimo di 90 Norbert Kereszeny è risultato il più bravo delle aspiranti matricole nelle facoltà di Medicina.

E' Norbert Kereszeny di Castellanza il migliore degli oltre 60mila studenti che il 3 settembre hanno compilato il test di medicina in Italia. 

Il giovane ha totalizzato un punteggio di 82,4 su un massimo di 90 risultando il più bravo degli aspiranti medici che andranno a occupare gli 11.658 posti a disposizione nelle facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi.

Originario  Sighetu Marmatiei, in Romania, è arrivato in Italia 13 anni fa dove ha raggiunto i suoi genitori, infermieri. A luglio si è diplomato con 110 e lode al liceo Tosi di Busto Arsizio. 

Come ha riferito in una intervista rilasciata al Corriere.it  Norbert ha festeggiato in Romania con nonni e amici il prestigioso risultato, frutto di anni di studio e di impegno. Il castellanzese ha infatti iniziato a prepararsi dalla terza liceo, appena ha capito che quella era la sua strada, e in quinta si è dato da fare con le simulazioni. I suoi ringraziamenti vanno però soprattutto ai professori di liceo Tosi di Busto: «Tutti i miei compagni che hanno tentato il test – il 45% della classe – lo hanno superato. E sono andati nelle università che avevano indicato come prima scelta».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore