Quantcast

Aule innovative, 120mila euro per 6 Istituti del territorio

Tra le scuole del territorio destinatarie di 20mila euro per rendere innovativi gli ambienti di apprendimento, Galilei e Cavalleri - I contributi arrivano dal Ministero dell'Istruzione.

120mila euro per innovare sei istituti del territorio. Il contributo è stato approvato nel decreto firmato dal ministro dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti con il quale sono sono stati stanziati 20 milioni di euro per ambienti di apprendimento innovativi, fondo che verrà ripartito  in 1.006 istituti scolastici.

«Una misura atrraverso la quale – commentano il vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati Fabrizio Cecchetti e dell’On. Fabio Boniardi – diamo un forte impulso per diffondere nella scuola un nuovo modo di concepire l’aula, attrezzandola con arredi e dispositivi che favoriscano metodologie didattiche innovative».

[pubblicita]           20mila euro sono stati assegnati al Gramci e al Primo Levi di Bollate, al Giuseppe Torno di Castano Primo, al liceo Einaudi di Magenta, al Galileo Galilei di Legnano e al Claudio Cavalleri di Parabiago. 

«A dicembre avevamo stanziato i primi 22 milioni per la realizzazione di nuovi ambienti di apprendimento in oltre mille scuole italiane, ma le le richieste di finanziamento pervenute erano state tante – commentano ancora Cecchetti e Boniardi -. Ora abbiamo compiuto questo ulteriore sforzo a dimostrazione di una grandissima attenzione verso il mondo della scuola».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore