Quantcast

Ics via dei Salici: mostra di lavori didattici con il Liceo Artistico Dell’Acqua

Hanno preso parte al laboratorio in totale 12 classi per un totale di circa 291 alunni con 4 docenti 

Nell'aula magna dell'Ics via dei Salici di Legnano, è stato inaugurato la mostra dei lavori didattici realizzati  in collaborazione con il Liceo Artistico Dell'Acqua di Legnano.
Hanno preso parte al laboratorio in totale 12  classi   (6 prime e 6 seconde ) per un totale di circa 291 alunni con 4 docenti curricolari.

Le classi erano così divise:
– 6 classi prime per un laboratorio di arte e immagine sul tema dell'albero  (albero nelle stagioni, albero delle emozioni e albero fantastico)
due i docenti coinvolti: prof.sse Tania Roveda e Limido Anna (immagine a fondo pagina)
– 6 classi seconde per un laboratorio di tecnologia nel quale si sono creati dei pannelli espositivi raffiguranti formelle o piastrelle della pavimentazione di alcuni edifici sacri.
Due i docenti coinvolti: prof.sse Marina Pessina e Maria Cristina Tunesi (foto qui sopra)

[pubblicita]      I diciassette studenti liceali coinvolti nel progetto di alternanza si sono occupati  di seguire in classe come tutor il lavoro dei ragazzi più piccoli, e nelle altre ore, di realizzare un pannello espositivo di cm 100×300 sul tema del crescere ( 7 studenti liceali della sezione figurativa). Gli studenti della sezione grafica del liceo, oltre a seguire le classi seconde per tecnologia,  hanno prodotto: una locandina e un video descrittivo delle fasi di esecuzione dei due laboratori.

Docenti coinvolti del Liceo Artistico dell'Acqua: professor Mauro Russo, e professoressa Nardiello e Paola Colombo coordinatrice del progetto Alternanza Scuola Lavoro

Ics via dei Salici di Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore