Quantcast

Ballo (in discoteca) di fine anno alla scuola Bonvesin

Per i genitori degli studenti, questa potrebbe diventare una bella tradizione per l’ICS Bonvesin de La Riva 

Venerdì 24 maggio è stata una di quelle giornate da evidenziare sul calendario, potrebbe diventare una bella tradizione per l’ICS Bonvesin de La Riva e per i suoi alunni .

Galleria fotografica

Ballo di fine anno alle Bonvesin 4 di 8

Ci riferiamo alla prima edizione del Ballo di fine anno per i ragazzi delle classi terze fortemente voluto dal Consiglio di Istituto e dalla dirigente scolastica Elena Osnaghi.

L’evento, organizzato dai genitori degli alunni,  ha rappresentato e rappresenta sia il coronamento di un ciclo didattico-formativo e di crescita personale sia un altro tassello nella costruzione del senso di appartenenza ad una comunità che aiuta e accompagna  la vita dei ragazzi.

I partecipanti, novanta ragazzi delle cinque sezioni, si sono esibiti in performance danzanti e canore sorprendenti e, grazie al gradito e fondamentale supporto degli studenti dell’Istituto professionale IAL di Legnano, hanno potuto soddisfare il loro palato con un buffet da veri gourmet.

Si ringraziano i genitori che hanno allestito la palestra come una vera e propria discoteca e coordinato la serata consentendo un sano e sicuro divertimento e le famiglie che hanno concesso l’autorizzazione per la partecipazione dei propri figli.

Una menzione particolare alla Preside e ai docenti che ancora una volta hanno mostrato di avere “una marcia in più” accogliendo e sostenendo le proposte extra-didattiche delle famiglie.

I genitori dell'istituto comprensivo Bonvesin De La Riva


(m. tajè) – Ci prenderete per i soliti "bacchettoni", ma anzichè una serata in discoteca non sarebbe stato più educativo e festoso, per giovani di 14 anni, attivare un momento di sport, arte, spettacolo?
In discoteca questi ragazzi (e i loro genitori che li dovranno portare e riprendere a notte inoltrata) avranno tutto il tempo per andarci.

Tuttavia, l'entusiasmo proprio dei genitori fa pensare che il progetto sia stato davvero interessante e non solo originale. Quindi, una migliore spiegazione lo avrebbe reso meno banale al lettore che, come noi, lo apprende senza un approfondimento che riteniamo necessario per una sua corretta comprensione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ballo di fine anno alle Bonvesin 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore