Quantcast

Da Legnano ad Auschwitz, ANPI e studenti in viaggio per non dimenticare

Rientrerà nella serata di lunedì 13 maggio la delegazione di studenti delle scuole superiori di Legnano, accompagnati dai loro docenti, da Anpi e dall'assessore Gianluca Alpoggio.

[pubblicita]Rientrerà nella serata di lunedì 13 maggio la delegazione di studenti delle scuole superiori di Legnano, accompagnati dai loro docenti, da Anpi e dall'assessore Gianluca Alpoggio, che si è recata in visita al campo di sterminio di Auschwitz, dove hanno avuto luogo le atrocità naziste con la complicità dei fascisti italiani.

Galleria fotografica

ANPI e studenti legnanesi ad Auschwitz 4 di 21

«La visita, organizzata dall’ ANPI di Legnano in collaborazione con l’amministrazione comunale – spiega il presidente Primo Minelli – ha avuto lo scopo di proporre un’esperienza importante per capire e per non dimenticare la storia ed i fatti avvenuti nel periodo della seconda guerra mondiale».

«Questa esperienza – conclude Minelli – sicuramente susciterà nei ragazzi riflessioni e valutazioni importanti che poi esporranno in occasione di un Consiglio comunale aperto nel prossimo autunno».

Nel video in copertina, un momento della visita domenica mattina – In galleria, foto scattate dalla delegazione legnanese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ANPI e studenti legnanesi ad Auschwitz 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore