Quantcast

“Energia di classe”, ecco i vincitori del progetto delle scuole di Rho e Pero

Hanno partecipato cinque scuole allacciate alla rete del teleriscaldamento, due scuole medie e tre superiori per un totale di 14 classi e più di 300 studenti

L’iniziativa "Energia di classe: la scuola amica dell’ambiente" è arrivata al termine. Dopo sei mesi, il progetto promosso da NET srl con il sostegno dei Comuni di Rho e Pero e di Città Metropolitana di Milano ha visto partecipare cinque scuole allacciate alla rete del teleriscaldamento, due scuole medie e tre superiori per un totale di 14 classi e più di 300 studenti. Si tratta delle scuola media Manzoni di Rho, della media  Alighieri di Pero, dell'IPSIA Olivetti/Puecher di Rho, dell'ITIS Cannizzaro di Rho e del liceo Rebora di Rho.

«Ci sono pervenuti circa cinquanta elaborati tra i quali la giuria designata, composta da esperti di comunicazione e grafica del rhodense – spiegano da Net -, ha scelto i 5 elaborati vincitori, che verranno realizzati sulle targhe da apporre nelle rispettive scuole, a certificare che l’edificio, teleriscaldato e dunque non inquinante, è “amico dell’ambiente”».

[pubblicita] I vincitori sono l'elaborato numero 3 della classe 3B dell'ITIS Cannizzaro, l’elaborato realizzato dalla classe 2A (gruppo Gabbiadini, Cattaneo, Elbana, Minoia, Tramonti) per il liceo Classico Rebora, l’elaborato numero uno della classe 3C per l’IPSIA Olivetti, l’elaborato numero cinque della classe 3A per la scuola media Manzoni e l’elaborato numero tre della classe 3D per la scuola media Dante Alighieri di Pero.

Nel mese di settembre, presso Villa Burba, verrà realizzata una mostra con tutti gli elaborati pervenuti e saranno consegnate le targhe alle scuole.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore