Quantcast

La Liuc apre le sue porte ai futuri studenti

Giovedì 7 febbraio sarà inoltre possibile mettersi alla prova nel test di ammissione

Giovedì 7 febbraio, a partire dalle ore 9, è tempo di Università aperta alla Liuc di Castellanza, un'occasione per gli studenti del quarto e quinto anno delle Scuole superiori di visitare l’ateneo e mettersi alla prova nel test di ammissione (alle ore 15) per uno dei due corsi di laurea.

Il test di ammissione ad Economia è obbligatorio solo per chi otterrà un voto di maturità inferiore a 85/100. La prova è volta a valutare le capacità di logica e comprensione del testo, la conoscenza di alcuni elementi della matematica di base, di cultura generale e di attualità.

Tutti gli aspiranti ingegneri gestionali saranno, invece, obbligati a sostenere il test di ammissione TOLC – I , come nelle principali Università italiane che aderiscono al circuito CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso). La prova si articola in 4 sezioni: matematica, logica, scienze, comprensione verbale e inglese.

Per informazioni sul test: www.liuc.it/test

Durante la stessa giornata, i ragazzi avranno la possibilità di raccogliere informazioni ai vari info point presenti (segreteria studenti, borse di studio, career service, scambi internazionali, certificazioni linguistiche, skills & behaviour, consulenza per lo studio e la ricerca, attività extra didattiche, residenza universitaria) e di cogliere lo spirito della preparazione made in LIUC grazie agli interventi di due autorevoli Professori Ordinari, Salvatore Sciascia e Fabrizio Dallari su, rispettivamente, “Le imprese nel terzo Millennio. Dove sta andando il management?” e “L’ingegnere gestionale nella società del futuro”. Inoltre sarà possibile far visita all’i-FAB dell'ateneo, una fabbrica simulata dove poter sperimentare le tecnologie dell’industria 4.0.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore