Quantcast

Al Nido Teresa di Calcutta un sabato di giochi, fiabe e laboratori

Il  Progetto “Hub-In, luoghi per crescere insieme” per bimbi da 0 a 6 anni prenderà il via il 17 novembre in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e all’interno del ricco programma organizzato dall’assessorato alle Attività Educative del Comune di Legnano per ricordare questa importante ricorrenza, prenderà il via il Progetto “Hub-In, luoghi per crescere insieme”.

Vi aspettiamo il pomeriggio di Sabato 17 novembre 2018 per il nostro primo evento in programma dedicato alle famiglie del comune di Legnano con bambine e bambini da 0 a 6 anni: “Habitare l’infanzia”.

Dalle 15 alle 20, infatti, le porte del Asilo Nido “Madre Teresa di Calcutta” via Nazario Sauro 20 saranno aperte a bambine e bambini, genitori, nonni e cittadini attivi che vorranno condividere e partecipare ai numerosi laboratori, giochi, esperienze, incontri proposti per “assaggiare” le tante opportunità messe a disposizione gratuitamente. Sono previsti: “Guarda che Roba” (scambio di indumenti dei piccoli), Laboratori (Giramondo, Pennelliamo insieme, Circo in famiglia, Viaggiatori straordinari ed altro ancora), incontro con Artù l’amico a 4 zampe, gli incontri per i genitori (Favole e torte, Papà Big…) e poi i Saluti dell’Amministrazione Comunale, un brindisi con aperitivo per tutti e per finire musica Maestro, baby dance per grandi e bambini.

IL PROGETTO

Il progetto intende creare con le famiglie una comunità di persone in luoghi aperti, attivi, sostenibili, di ascolto, e condivisione per la crescita, l’accoglienza e il benessere dei bambini del territorio, grazie a una rete avviata da STRIPES Coop (capofila) con il Comune di Legnano, Azienda So.Le e con altri partner (Spazio Ars, Scuola di Babele, Coop. Kinesis, Fondazione Somaschi, Coop. Serena, Una casa per Pollicino, Centro di Consulenza per la famiglia).

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla FondazioneCON IL SUD. www.conibambini.org.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore