Quantcast

Facchinetti di Castellanza, la scuola che più fa trovare lavoro

Anche licei e istituti tecnici e professionali del Legnanese tra le scuole al "top" della classifica Eduscopio - Al quarto posto l'istituto legnanese Carlo Dell'Acqua

Anche licei e istituti tecnici e professionali del Legnanese tra le scuole al "top" della classifica Eduscopio pubblicata dalla Fondazione Agnelli. Una graduatoria stilata anche per orientare la scelta delle scuole superiori a cui ci si potrà iscrivere dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

FACCHINETTI PRIMO TRA I PROFESSIONALI PER INSERIMENTO LAVORATIVO

Il primato tra le classifiche è a Castellanza: in vetta tra gli istituti professionali Industria e artigianato con un maggiore indice di occupazione troviamo infatti il Facchinetti di Castellanza con una percentuale del 71% di inserimento lavorativo. Lo segue al quarto posto il Bernocchi di Legnano e all'11esimo l'Olivetti di Rho. Al 16esimo posto nella graduatoria degli istituti professionali servizi compare infine il Pietro Verri di Busto Arsizio, seguito al 18esimo dall'Olivetti di Rho. 

GLI ISTITUTI TECNICI CON UN MAGGIOR INDICE DI OCCUPAZIONE

Nella classifica stilata da Eduscopio in base all'indice di occupazione dei diplomati, al quarto posto l'istituto legnanese Carlo Dell'Acqua che nel 2017 era al secondo posto in classifica. Nel 2018 al decimo posto troviamo l'Enrico Tosi di Busto Arsizio e al 15esimo il Maggiolini di Parabiago. Tra gli istituti tecnici tecnologici all'ottavo gradino in classifica abbiamo il Cannizzaro di Rho, mentre al nono il Bernocchi di Legnano.

I LICEI CHE MEGLIO PREPARANO ALL'UNIVERSITÀ 

Al terzo posto tra migliori licei classici (in base alla preparazione all'università), inseriti nel raggio di 30 km da Milano, troviamo il Crespi di Busto Arsizio, che nel 2017 dominava in vetta, il Clemente Rebora di Rho (al 18esimo posto), mentre al ventesimo entra in classifica il liceo Galileo Galilei di Legnano, lo scorso anno assente nella classifica. Tra i licei scientifici spicca terzo nel podio ancora una scuola bustocca: l'Arturo Tosi, mentre al 19esimo posto troviamo il Cavalleri di Parabiago

Al 13esimo posto tra i licei scientifici delle scienze applicate compare l'Ettore Majorana di Rho. Tra i licei delle Scienze Umane all'11esimo posto compare l'istituto Barbara Melzi di Legnano che è stato inserito al 16esimo posto come liceo scientifico delle Scienze Umane-Economico Sociale insieme all'Olga Fiorini di Busto Arsizio (20esimo posto). Nella classifica dei licei linguistici, al terzo posto ancora una volta primeggia il liceo Crespi di Busto, all'11esimo il Cavalleri di Parabiago e al 14esimo l'Ettore Majorana di Rho. Al sesto posto tra i licei artistici troviamo infine il Paolo Candiani di Busto Arsizio. 

I MIGLIORI ISTITUTI TECNICI

Tra gli isituti tecnici ad indirizzo Economico che meglio preparano all'università troviamo al sesto posto il Maggiolini di Parabiago, al settimo il Tosi di Busto Arsizio, al decimo il Carlo Dell'Acqua di Legnano e al 20esimo l'Enrico Mattei di Rho. Al quinto posto tra gli istituti tecnici ad indirizzo tecnologico il Cannizzaro di Rho, mentre più in fondo, rispettivamente al nono e decimo gradino, compare il Primo Levi di Bollate e il Dell'Acqua di Legnano. Al 14esimo, poi, il Facchinetti di Castellanza e al 15esimo il Mendel di Villa Cortese. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore