Quantcast

Nidi gratis, dal 20 settembre le famiglie possono aderire

Circa 500 i Comuni lombardi ammessi alla misura - Le domande dovranno essere presentate online.

Da domani, giovedì 20 settembre, sarà possibile presentare domanda per chiedere il contributo dei nidi gratis. Le domande potranno essere presentate a partire dal 20 settembre 2018 dalle ore 12 fino al 20 novembre 2018 alle ore 12.

Sono circa cinquecento (475 per l'esattezza) i Comuni lombardi ammessi alla misura; per altri 46 è in corso la validazione. La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità, Silvia Piani, ha messo a disposizione delle amministrazioni locali oltre 35 milioni di euro. 

 «Fin dalla prima edizione – ha spiegato Piani – abbiamo riservato ai Comuni lombardi un ruolo
di assoluta centralità. Senza la loro adesione, le famiglie non potrebbero infatti ottenere aiuti e vedersi azzerare la retta per i nidi e micronidi aderenti
». 

I COMUNI LOMBARDI AMMESSI ALLA MISURA DIVISI PER PROVINCIA 

Bergamo: 61
Brescia: 73
Como: 25
Cremona: 27
Lecco: 27
Lodi: 17
Mantova: 34
Milano: 102
Monza/Brianza: 34
Pavia: 32
Sondrio: 5
Varese: 38

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore