Quantcast

​Open day e iscrizioni alle selezioni per i corsi di Fondazione ITS INCOM

Ripartono i corsi ad alto tasso di occupazione dove “studiare un lavoro”

Ad ottobre ripartono i corsi di alta formazione ITS organizzati dalla Fondazione ITS INCOM per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e dalla Regione Lombardia. 

I diplomati under 30, che vogliono investire sul proprio futuro, possono acquisire le elevate competenze professionali che il mercato del lavoro cerca e non trova, frequentando uno dei quattro diversi corsi che prenderanno il via il prossimo ottobre tra Busto Arsizio, Varese e Castellanza: ITS Metodi e Tecniche per lo Sviluppo Cloud, ITS Esperto di Digital Communication, ITS Esperto di New Media Marketing, IFTS Tecniche per il Networking. I primi tre corsi sono biennali e prevedono 2000 ore di cui 800 in tirocinio, mentre l’ultimo è annuale e ne prevede 1000 di cui 450 in tirocinio.

Un investimento in formazione che premia subito, si registra infatti tra gli studenti una percentuale del 90% di occupati subito dopo il diploma; la maggior parte dei quali sono confermati nella stessa azienda presso cui hanno svolto il tirocinio come sviluppatori software, tecnici specializzati su reti e wireless dotati di certificazioni qualificanti,  esperti in Digital Communication e New Media Marketing. 
Grazie all’approccio fortemente applicativo dei corsi e al loro forte orientamento al mondo aziendale, ai partecipanti viene offerta la possibilità di prepararsi e toccare con mano una professione.  I docenti sono professionisti provenienti dalle imprese e la didattica è organizzata per moduli formativi integrati che vedono l’alternarsi di attività d’aula, laboratorio e stage.  Un format particolarmente apprezzato dagli studenti. 

L’intera proposta formativa, i requisiti per la selezione e le modalità di partecipazione, oltre ad essere disponibili nel sito www.itsincom.it, saranno presentati il prossimo 14 settembre, alle 14.30, presso  Campus Reti (Via Mazzini 11, Busto Arsizio – VA) insieme alle aziende partner per la presentazione di tutta l'offerta formativa (Reti S.p.A., Eolo S.p.A. e Varese News). 

Per partecipare all’Open Day è necessario registrarsi compilando il form online disponibile sul sito della Fondazione ITS INCOM o contattando la Segreteria (Mail: segreteria@itsincom.it, Tel. 0331.372054). 
Per partecipare alle selezioni che si terranno il 18 settembre presso l’ITE Tosi, a Busto Arsizio (VA), è possibile inviare la propria richiesta di iscrizione alla Segreteria. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore