Quantcast

San Vittore, lezione di educazione alimentare per gli alunni delle scuole Leopardi

Nell’ambito del progetto "Olona Green Way", i ragazzi di seconda media hanno assistito ad una lezione sulla lettura delle etichette.

Le etichette dei prodotti alimentari sono, per legge, sempre più ricche di fondamentali informazioni per noi consumatori e la nostra salute. Non sempre però sappiamo interpretare adeguatamente tutti i  dati che comunicano. Immagini pubblicitarie ingannevoli, additivi e sostanze chimiche che non compaiono – legalmente – tra gli ingredienti, date di scadenza di difficile interpretazione e cibi che contengono coloranti nocivi ala nostra salute: nonostante il livello di attenzione a ciò che mettiamo nel piatto sia oggi piuttosto alto, i pericoli a cui siamo esposti quando facciamo la spesa sono sempre in agguato.

Ecco perché ieri, mercoledì 16 maggio, su iniziativa del comune, gli alunni di seconda media dell’istituto "Leopardi" hanno potuto assistere ad una lezione sull’argomento. L’esperto chiamato a tenere questa lezione ai giovanissimi sanvittoresi è stato il dott. Andrea Fossati, biologo nutrizionista e ricercatore di biotecnologie mediche all’Università di Milano. Quella di ieri è stata una delle iniziative didattiche previste per dare attuazione al progetto "Olona Green Way" per la promozione e la conoscenza della filiera agroalimentari del territorio anche in chiave culturale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore