Quantcast

Studenti del Bernocchi alla scoperta della Wiz Chemicals

Guido Azario ha guidato studenti del Liceo scientifico Scienze applicate e del corso Moda nella sede di Dairago

Istituto Bernocchi in visita alla Wiz Chemicals di Dairago. Un percorso tra laboratori e impianti di produzione. Di seguito il resoconto inviatoci dalla professoressa Gabriella Oldrini.


Quella svoltasi alla fine di novembre da alcune classi dell’Istituto Bernocchi, nell’ambito delle attività di  formazione previste per l’alternanza scuola-lavoro, si è rivelata una visita aziendale molto particolare.

Leader nel suo settore, non inquina, paga il dovuto al fisco, sostiene e sponsorizza il comune in molte iniziative: un’azienda così è una  magia? No… o forse sì, visto che si chiama Wiz Chemicals. Il suo “mago”, Guido Azario, ha guidato studenti del Liceo scientifico Scienze applicate e del corso Moda in un percorso ricco di informazioni e stimoli nella sede di Dairago.

Nata a Legnano circa trent’anni fa, oggi l’azienda dà lavoro a 34 persone e i suoi prodotti (additivi chimici per realizzare laminati plastici di qualità) sono esportati in  numerosi paesi in tutto il mondo.

Dopo un momento introduttivo, i ragazzi del Bernocchi hanno potuto far visita ai laboratori e agli impianti di produzione. Nel  reparto ricerca e sviluppo, un tecnico pieno di passione per il suo lavoro,  ha mostrato agli studenti  tutte le prove e le simulazioni  necessarie a testare nuove formulazioni di prodotti che vengono realizzati in un impianto perfettamente automatizzato e poi stoccati in grandi magazzini.

Al termine della visita gli studenti sono stati coinvolti in un simpatico gioco a premi e hanno ricevuto  le Tshirt gialle con il logo della azienda. Un gradito rinfresco ed una “pesata” collettiva, con tanto di certificazione, hanno concluso l’intensa mattinata che si è rivelata un’interessante occasione  di apprendimento e di conoscenza del  territorio.

Gabriella Oldrini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore