Quantcast

Seminario in lingua inglese su Dickens all’IS Dell’Acqua

Full immersion nel mondo vittoriano come descritto dallo scrittore Charles Dickens per i ragazzi della scuola legnanese

Martedì 21 novembre l’Istituto Superiore Carlo Dell’Acqua di Legnano ha presentato un seminario in lingua inglese dal titolo "Charles Dickens: his work and time", a cura della dott.ssa Ariella Uliano, docente di lingua e letteratura inglese, cantante di musica antica e ballate tradizionali inglesi e ricercatrice nell’ambito della musica, della danza, del teatro e delle arti visive in relazione alla storia e alla letteratura inglese.

La prof.ssa Ariella Uliano, insigne esperta dell’associazione culturale "Apron Stage" di Milano, ha saputo magistralmente realizzare una full immersion nel mondo vittoriano, come descritto nei romanzi e articoli dello scrittore Charles Dickens, attraverso immagini, videoclips, interviste e musica dal vivo, con il preciso obiettivo di sollecitare una riflessione su problematiche ancora oggi attuali e rilevanti. 

Le classi coinvolte nel seminario sono state 5°A AFM, 5°A RIM, 4°A RIM, 5°A LAR, 5°B LAR, 5°C LAR, particolarmente interessate ad approfondire le problematiche legate alla rivoluzione industriale attraverso le opere del grande autore inglese, come da progetto interdisciplinare che vede coinvolte le materie di italiano e inglese.

Il grande successo dell’evento spinge allievi e docenti ad esprimere un accorato ringraziamento alla professionalità, abilità e originalità della dott.ssa Ariella Uliano.

Docenti 5°A AFM – 5°A RIM – 4°A RIM – 5°A LAR – 5°B LAR – 5°C LAR

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore