Quantcast

“Semi per il futuro”, laboratori ambientali al Parco Castello

Il progetto, avviato da un'idea del Bilancio Partecipativo "Ideale" attraverserà nei mesi prossimi le scuole primarie della città

Appuntamento al Parco Castello per i pomeriggi di Sabato 30 settembre e 7 ottobre con laboratori per bambini dai 6 agli 11 anni per il progetto di Educazione Ambientale “Semi per  un Futuro”.

Il progetto, avviato da un'idea del Bilancio Partecipativo "Ideale", ha già arricchito, nel mese di luglio, il Centro Estivo comunale presso la scuola Don Milani con  laboratori di orticoltura fuori suolo e attraverserà nei mesi prossimi le scuole primarie Rodari, De Amicis, Mazzini, don Milani, Carducci, Toscanini, Deledda e Arca con percorsi e laboratori legati ai temi dell'acqua, dell'aria, del fuoco, della fauna e del riuso dei rifiuti.

I laboratori si svolgeranno al Parco Castello (ritrovo al Chiosco Bar) con due turni di un'ora ciascuno, il primo dalle 14,30 alle 15,30, il secondo dalle 16 alle 17.

La partecipazione è gratuita, ma prevede un' iscrizione obbligatoria da comunicarsi arevas27@gmail.com.

Le attività si svolgeranno anche in caso di maltempo.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore