Quantcast

L’assessore Colombo “saluta” la prima campanella dell’anno

Nei giorni scorsi l'assessore ha inviato a tutti i plessi scolastici una circolare con le linee guida del suo mandato

«Emozionato come un bambino al suo primo giorno di scuola, inizia anche per me un nuovo percorso di apprendimento e di conoscenza che intendo affrontare con la disponibilità all’ascolto e il desiderio di portare un mio personale contributo». Con queste parole, l’assessore alle attività educative Franco Colombo saluta l’inizio dell’anno scolastico 2017/2018.

Colombo ha infatti inviato nei giorni scorsi a tutti i plessi scolastici comunali (asili nido, elementari e medie) una circolare per far sapere ai genitori, agli educatori e ai docenti quali saranno le linee guida del suo mandato in tema di scuola: «Tema portante delle attività che intendo perseguire sarà quindi la stretta collaborazione e il confronto di idee, proposte e contenuti. È noto – continua Colombo – l’ottimo livello di erogazione dei servizi scolastici ed educativi sul nostro territorio, ma tutto è migliorabile: idee innovative, semplificazione e interconnessione tra i vari servizi possono, certamente, incrementarne la qualità».

L’assessore ha chiesto ai dirigenti scolastici di salutare l’inizio dell’anno educativo degli asili con una frase di Gianni RodariVale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imprare ridendo?») e per i più grandicelli delle scuole elementari e medie con una frase di Giovanni LeoneNon basta mandare i figli a scuola, bisogna accompagnarli sulla via degli studi, bisogna costruire giorno per giorno in essi la consapevolezza che a scuola si va non per conquistare un titolo, ma per prepararsi alla vita»).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore