Quantcast

Parte a giugno il primo campo estivo della scuola media San Giulio

Il Summer Camp  si propone quindi come alternativa al classico campo estivo offrendo ai ragazzi la possibilità di vivere in un contesto British. 

L’estate è il periodo ideale per imparare giocando e quindi perché non approfittarne per approfondire la lingua inglese, divertendosi insieme a nuovi amici?

Il primo campo estivo della San Giulio parte all’insegna di una “full immersion” nella lingua inglese grazie alla presenza di animatori madrelingua e bilingue specializzati nell’insegnamento dell’inglese a bambini e ragazzi. Questi ultimi verranno intrattenuti utilizzando un filo conduttore che verrà presentato attraverso attività, giochi di squadra, letture ed esercitazioni condotte in inglese al fine di far acquisire loro maggiore confidenza con la lingua. Tema del campo le avventure di Re Artù, il mago Merlino e i cavalieri della tavola rotonda. Ogni settimana i bambini non solo saranno impegnati a difendere il regno di Camelot dai nemici ma avranno anche modo di conoscere i valori che il re rappresentava: la lealtà, l’uguaglianza, la fedeltà, la devozione, il tutto con un tocco di magia grazie al contributo del mago Merlino                                 

Grazie agli animatori madrelingua e bilingue – afferma la professoressa Cristiana Urbani direttrice del camp –  i bambini hanno la possibilità di imparare la lingua inglese in un contesto ludico con la possibilità di interagire con i compagni mettendo in pratica quanto appreso”. Il Summer Camp della San Giulio si propone quindi come alternativa al classico campo estivo offrendo ai ragazzi la possibilità di vivere in un contesto British.  

Per ulteriori informazioni o iscrizioni rivolgersi alla sede della scuola media San Giulio di Castellanza telefono 0331 504012

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore