Quantcast

Regione: i nostri spostamenti controllati dai droni

Per la prima volta il numero delle persone ricoverate è in diminuzione

Sarà avviata la sperimentazione del farmaco giapponese Avigan e nel contempo, come in Cina, anche in Lombardia saranno utilizzati i droni per "le operazioni di monitoraggio degli spostamenti dei cittadini sul territorio comunale". AIFA in giornata ha dato il suo consenso e nei prossimi giorni i protocolli saranno resi operativi, come già avvenuto per le altre sperimentazioni in corso.

[pubblicita]«Il drone fa già parte delle attrezzature delle Polizie locali – ha ricordato Sala -. E già vari Comuni lombardi hanno usato questa apparecchiatura per il controllo delle proprie aree. Adesso sarà utile anche per capire meglio i movimenti dei cittadini». Il progetto proposto da Enac e approvato dalla Regione resterà in vigore almeno sino al 3 aprile,

Dati del contagio: «Non è ancora il momento di cantar vittoria – afferma l'assessore  Gallera -. Ma ci sono dati positivi». Il numero degli infetti è pari a 28.761 (+1.555 rispetto a ieri), ma il numero delle persone ricoverate è in diminuzione e a oggi è pari a 9.266 (ieri erano 9.439 quindi -173). Cresce il numero delle persone decedute: 3.776 (+320). E per quanto riguarda i tamponi veloci Gallera ha precisato che «non sono del tutto affidabili. per questo non li usiamo»

La Regione sta distribuendo le mascherine nelle RSA e nelle aziende Ospedaliere. Nel contempo è stata avviata la filiera per produrre mascherine made in Lombardia: le aziende, che si sono trasformate, stanno realizzando i dispositivi utilizzando materiali approvati dal Politecnico di Milano. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore