Quantcast

Regione: «mobilità scesa al 32%, avanti così»

In giornata, sarà emessa una delibera per l'assistenza domiciliare "METTETE LA MASCHERINA... GIA', MA DOVE LE TROVIAMO?" LAVORI NON ESSENZIALI: INDETTO UNO SCIOPERO "NEGOZI A CASA TUA" E STOP RITIRO MEDICINE IN OSPEDALE COMMISSARIO CIRELLI: "CARI LEGNANESI"

Il dato della mobilità, secondo l'analisi delle celle telefoniche richiesta dalla Regione, è in diminuzione: attualmente è pari al 32% rispetto a una giornata normale. Un dato che secondo il vice presidente della Regione Sala si riconfermerà in settimana. Nel contempo i dati relativi al contagio sono in continua crescita, ma in misura inferiore ai giorni scorsi. 
 
[pubblicita]«Il provvedimento di contenimento assunto ieri, sabato 21 marzo, è stata un'azione condivisa con sindaci e imprenditori – afferma il presidente della Regione Attilio Fontana -. Un grande lavoro di raccordo con la quale invitiamo le produzioni a seguire quest'indirizzo. Sono state messe in campo musure più restrittive per proteggere voi stessie e gli altri. Dobbiamo far si che il contagio rallenti».

Intanto sono in arrivo in Lombardia infermieri, medici e traduttori da Cuba e Russia. E domani, lunedì 22 marzo, sarà emessa una delibera per l'assistenza domiciliare «Ossia – precisa Fontana – un documento che permetta ai medici di Medicina Generale di assicurare cure a domicilio ai pazienti meno gravi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore