Quantcast

Asst Ovest Milanese: «Riaprire il vecchio ospedale è impossibile»

Scartata l'ipotesi di riprire il monoblocco del vecchio ospedale di Legnano per fronteggiare la carenza di posti letto durante l'emergenza Coronavirus.

Scartata l'ipotesi di riprire il monoblocco del vecchio ospedale di Legnano per fronteggiare la carenza di posti letto durante l'emergenza Coronavirus. La proposta avanzata nei giorni scorsi dal deputato Riccardo Olgiati è stata "bocciata" dall'Asst Ovest Milanese in quanto la struttura necessita di lavori di sistemazione che non possono essere effettuti in tempi brevi. 

[pubblicita]Il deputato ha postato ieri, domenica 8 marzo, sulla sua pagina facebook la risposta ricevuta direttamente dal direttore generale del nosocomio legnanese, Fulvio Odinolfi, che spiega: «L’ipotesi di utilizzare spazi all’interno dell’area del vecchio ospedale di Legnano è già stata presa in considerazione e sottoposta ad attenta analisi, con particolare attenzione agli aspetti tecnici e a quelli della sicurezza del personale e dei pazienti. L’analisi effettuata ha portato a decidere per la non percorribilità di questa soluzione. Anche la possibile riconversione di una delle palazzine esterne al monoblocco è stata ritenuta comunque non praticabile in tempi brevi. Oltre alle considerazioni di tipo tecnico/impiantistico è necessario evidenziare come il fattore tempo risulti essere decisivo per l’emergenza sanitaria in corso e le soluzioni da mettere in atto debbano di conseguenza essere operative in un arco di tempo di pochi giorni».

Il parlamentare ha, infine, ricordato che «si sta invece cercando di rimettere in funzione il vecchio ospedale di Seriate come punto di riferimento per terapie intensive dedicate a pazienti affetti da Coronavirus».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore