Quantcast

Ipertensione, l’ambulatorio di Rho accreditato SIIA

Lo spazio è stato accreditato dalla Società Italiana di Ipertensione Arteriosa come servizio professionale e competente per le prestazioni cliniche e strumentali erogate

Un riconoscimento per come l’ambulatorio di Medicina Cardiovascolare di Rho tratta l'ipertensione. Lo spazio è stato accreditato dalla Società Italiana di Ipertensione Arteriosa come servizio professionale e competente per le prestazioni cliniche e strumentali erogate.

[pubblicita] Come fanno sapere dalla ASST Rhodense l'ipertensione arteriosa va trattata precocemente per evitare la comparsa di altre malattie quali lo scompenso cardiaco, l’ictus cerebrale, l’infarto miocardico, l’insufficienza renale, oltre ad essere uno dei fattori  responsabili della perdita di memoria e dell’insorgenza di demenza in età avanzata. Nonostante negli ultimi anni siano stati fatti numerosi passi avanti, l’ipertensione arteriosa, resta ai primi posti nel mondo come causa di morte e di disabilità. Tra i principali fattori di rischio: obesità, cattive abitudini alimentari, sedentarietà e fumo. La campagna di sensibilizzazione deve essere improntata alla prevenzione ed educazione dei pazienti,  anche e soprattutto tra la popolazione giovanile.

L’Ambulatorio di Medicina Cardiovascolare dell’Asst-Rhodense si occupa di questo “nemico invisibile” garantendo sia visite per ipertensione arteriosa e per scompenso cardiaco, che diagnostica strumentale inerente, necessaria all’inquadramento diagnostico del paziente ed al successivo follow-up.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore