Quantcast

Il melanoma e la salute della pelle: l’importanza della prevenzione

"Amici per la pelle. Il melanoma e la salute della nostra pelle: l’importanza della prevenzione” incontro organizzato dalla Mater Domini mercoledì 3 luglio, alle ore 20.30, al Palace Hotel Legnano

[pubblicita]      Arriva l’estate, il primo caldo sole, il desiderio di stare all’aria aperta e la voglia di tintarella.

Ma la ricerca del sole, talvolta, si accompagna ad un’esagerata esposizione che richiede, come sempre, un’attenzione particolare alla salute della nostra pelle.

Prevenzione, ecco la parola d’ordine per tutti, soprattutto nel caso di nei.

“I nei possono essere presenti fin dalla nascita e poi comparire in ogni momento della nostra vita, possono essere di diverse forme e purtroppo anche celare un pericolo: il melanoma. Prevenire questo killer silenzioso è necessario e possibile”, spiega la dottoressa Laura Maria Luisa Colli, specialista in Dermatologia e Venereologia di Humanitas Mater Domini, che approfondirà il tema della prevenzione durante la serata.

Da qui l’importanza dell’incontro “Amici per la pelle. Il melanoma e la salute della nostra pelle: l’importanza della prevenzione” che l’Istituto ha organizzato mercoledì 3 luglio, alle ore 20.30, presso Palace Hotel Legnano (Via per Castellanza, 41 –Legnano)

La partecipazione è libera e gratuita, ma si richiede conferma telefonando al n. 0331 476343 – 117 oppure scrivendo una mail a: comunicazione@materdomini.it (numero posti disponibili: 50).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore