Quantcast

Lilt Legnano, prevenzione e vicinanza ai malati 365 giorni all’anno

La Lilt non va mai in vacanza - Diversi i servizi erogati, dalla prevenzione all'accompagnamento, senza dimenticare la vicinanza al malato

La Lilt non va mai in vacanza e oggi in smart news salute la responsabile della delegazione di Legnano della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Anna Daverio ci ricorda di tutti i servizi e delle iniziative di cui si occupa la delegazione cittadina. 

Numerosi gli interventi svolti, dalle unità mobili in piazza all'accompagnamento dei malati nelle strutture ospedaliere per fare la radioterapia, senza dimenticare la possibilità sottoporsi a visite di controllo della cute – «importante in questo periodo dell'anno dove ci si espone frequentemente al sole» -, ma anche la prevenzione verso i più piccoli, con interventi nelle scuole primarie per far capire ai bambini i danni causati dal fumo. 

Nel 2018 la Lilt ha svolto in totale 6.560 ore di assistenza su un totale di 25 persone, a domicilio e in ospedale. Oltre all'assistenza personale, la Lilt svolge anche servizio di accompagnamento e nel 2018 ha percorso per tale scopo 26.281 km, trasportando 142 persone, di cui 37 nuovo. Un altro dato significativo è quello riguardante le persone contattate in ospedale: 2.445, di cui 1.243 nuove. 

Anna Daverio ricorda infine che vi è sempre un gran bisogno di volontari, ma che per farlo sempre determinazione e predisposizione, poi una volta che si entra nella Lilt «non si esce più».

Per contattare la delegazione legnanese della Lilt, telefonare al numero 0331.449922, oppure rivolgersi direttamente nella sede in via Matteotti 3 a Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore