Quantcast

“La Psicologia nel sistema sanitario Lombardo” con Loredana Vergani

La psicologa dell'Ospedale di Legnano è nella segreteria scientifica dell'importante convegno a Palazzo Lombardia

Lorena Vergani, responsabile del Servizio di Psicologia Clinica dell'Ospedale di Legnano è nella segreteria scientifica dell'importante convegno a Palazzo Lombardia promosso da ASST Ovest Milanese, ASST Niguarda e Istituti Clinici Scientifici Maugeri.

L'incontro di venerdì 16 novembre, ha come obiettivo: offrire un quadro degli interventi e delle attività svolte dalla Psicologia Clinica, a partire dalla Riforma del Sistema sanitario regionale. «Dalla collaborazione fra ASST Ovest Milanese, ASST Niguarda e Istituti Clinici Scientifici Maugeri – spiega Vergani – è scaturita la proposta di un convegno che potesse presentare le iniziative, le proposte e le esperienze intraprese, al fine di realizzare interventi psicologici sempre più di qualità e di efficacia». 

Con Vergani a condurre la giornata informativa i colleghi Umberto Mazza (ASST Niguarda) e Giorgio Bertolotti (Istituti Clinici Scientifici Maugeri Tradate). «Il convegno muove dalla necessità di scambiarci analisi, proposte ed esperienze nell’area lombarda, per realizzare interventi psicologici mirati e basati sull’efficacia – afferma la dottoressa Vergani -. Promuovere integrazione e dialogo con i vari specialisti di ambiti medici e chirurgici differenti può garantire ai nostri malati una migliore continuità di cura, per ottenere maggiori benefici possibili». 

Durante la mattinata verranno presentate relazioni e modalità operative. Il pomeriggio vedrà invece l’esposizione di esperienze cliniche da parte di psicologi, effettuate nei svariati ambiti: dai trapianti all’etnopsichiatria, dalla Psicologia del lavoro alle malattie acute e croniche

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore