Quantcast

Legnanesi sul palco in favore della Fondazione degli Ospedali

Un successo importante per il presidente Albertalli che ricorda, nello smart news salute, i progetti che la Fondazione porta avanti

Smart Salute incontra oggi, 4 ottobre, il presidente degli Ospedali (Abbiategrasso, Cuggono, Legnano e Magenta), Norberto Albertalli, insieme alla dott. Daniela Bianchi, direttore amministrativo della Asst Ovest Milanese. Tema di oggi la serata benefica che si è svolta al Teatro Galleria: sul palco I Legnanesi. 

«La serata è andata molto bene, la sala era piena – commenta Albertalli –. Il mio ringraziamento va innanzitutto ai Legnanesi, alla Gr Group, alla famiglia Borroni che ci ha dato, ma anche i Vigili del Fuoco e chi è stato in biglietteria. Tutti hanno lavorato gratuitamente. Gli spettatori poi si sono divertiti moltissimo».

«Una serata veramente bella – sottolinea la dott.ssa Bianchi -. É stata, quella con i Legnanesi, una delle tante iniziative che la Fondazione degli Ospedali organizza sul territorio, molto importanti per la Asst. A parte il discorso del Fundraising, attraverso la quale la Fondazione raccoglie soldi che vengono interamente devoluti all'ospedale e con i quali noi decidiamo se acquisire apparecchiature o investire in attività. Questa attività, come l'Ospedale in Piazza, consente ai reparti di uscire dalla struttura per andare verso i cittadini, quindi di avvicinare l'ospedale alla popolazione. Il valore aggiunto di queste iniziative è proprio il fatto che i cittadini possono familiarizzare con un luogo dove quando si entra si ha paura di solito».

Il ricavato della serata è andata interamente a sostegno delle attività della Fondazione: «"Il Bambino con cuore sano" ha avuto enorme successo coinvolgendo in piano le scuole – spiega Albertalli -. L'esperimento è partito da Legnano con cardiologi dell'azienda. Ora è in partenza la seconda fase e anche le scuole oltre Legnano ci sta chiedendo di poter fare le visite ai bambini. Per farlo però abbiamo bisogno di forze che al momento l'azienda non può fornire, quindi stiamo vedendo di recuperare ulteriori cardiologi». 


Gentile Direttore

 Nei vari ringraziamenti per persone ed enti che hanno prestato gratuitamente la loro opera perchè la Fondazione potesse trarne il massimo risultato economico, non ho menzionato e me ne scuso, quelli che tutto l’anno prestano gratuitamente la loro opera per la Fondazione innanzi tutto il mio consiglio col Vice Presidente Angelo Gazzaniga per Cuggiono, Giorgio Cerati per Magenta, Marina Baietta per Abbiategrasso e Roberto Rancilio per Parabiago .

Il Direttore Generale Paolo Pigni, con Laura Bonalumi e l’onnipresente Mara Cozzi. Per ultima ma sinceramente dovrebbe essere messa al primo posto l’Associazione il Sole nel Cuore e la sua Presidente Valeria Vanossi

Sono come dico spesso il braccio armato della Fondazione che mettendosi sempre a disposizione ci consentono di portare avanti tutte le iniziative che promoviamo, sacrificando spesso la loro Associazione pur di  farci fare bella figura. Scusa se mi sono dilungato ma non mi sembrava corretto trascurare queste “belle persone” che tutto l’anno si sacrificano gratuitamente per noi.

Con stima

Norberto Albertalli

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore