Quantcast

Topics in Reumatologia: nuove prospettive

Si intitola così il convegno dedicato sulle migliori cure per i pazienti reumatici che si si svolgerà all’Ospedale “Giuseppe Fornaroli” di Magenta. 

“Topics in Reumatologia”. Si intitola così il convegno dedicato sulle migliori cure per i pazienti reumatici.

L'incontro si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 dicembre in Aula Biasioli all’Ospedale “Giuseppe Fornaroli” di Magenta. 

Promosso dall’ASST Ovest Milanese insieme a Fadoi (Federazione delle associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) e all’Associazione Medici Legnano, ha per responsabile scientifico il professor Antonino Mazzone direttore dell'U.O. Medicina dell'ospedale di Legnano (nella foto).

Tra i relatori della due giorni anche la dottoressa Paola Faggioli, medico reumatologo dell’Ospedale di Legnano che ha spiegato gli obiettivi del convegno: «Grazie alla ricerca scientifica e allo sviluppo di nuove molecole farmacologiche, la Reumatologia ha avuto un impulso significativo in tempi recenti. Abbiamo a disposizione, per esempio, nuovi farmaci da assumere oralmente, più comodi per il paziente, che vanno ad affiancare quelli prettamente iniettivi, da sempre utilizzati. Parleremo della gestione del paziente reumatico a 360° gradi: dalla gestione del dolore alla risoluzione delle complicanze. Il convegno è organizzato in collaborazione con i Medici di medicina generale al fine di creare una più stretta gestione condivisa del malato, nel solco delle indicazioni della Riforma regionale della cronicità».

Clicca qui per consultare il programma completo del convegno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore