Quantcast

Controlli cardiaci ai bambini di quarta elementare, al via il progetto

Norberto Albertalli, presidente della Fondazione dei 4 Ospedali, ripercorre i 5 anni di vita della Fondazione e annuncia i progetti futuri

Galleria fotografica

Fondazione ospedali 4 di 20

Una serata all'insegna della musica e del divertimento quella al Teatro Cantoni della Fondazione degli Ospedali Abbiategrasso Cuggiono Legnano Magenta Onlus. Durante la serata insieme ai dipendenti dei 4 ospedali è stato inoltre dato un riconoscimento all'orchestra dell'ospedale che negli anni ha accompagnato la fondazione nelle diverse serate. Il presidente Norberto Albertalli, nello smart news salute del 7 dicembre ci ha raccontato il ruolo che la Fondazione da quando è stata costituita, 5 anni fa, e i progetti in cantieri per i prossimi mesi. 

«Noi dipendiamo direttamente dalla direzione generale degli ospedali – spiega il presidente Albertalli – e di fatto possiamo intervenire solo su ambiti specifici dove l'azienda ci autorizza. Ora vorremmo avviare un progetto di controllo cardiaco sulle quarte elementari delle scuole di Legnano, ma anche, se possibile, alle altre scuole dell'Asst. La quarta elementare è l'inizio dell'attività sportiva quindi l'età più a rischio, pertanto grazie al dottor Germano di Credico (direttore dell'unità di cardiochirurgia, nrd), insieme ai suoi medici ed infermieri, abbiamo messo in atto questo controllo».

Albertalli ha ricordato inoltre la loro collaborazione con l'associazione che si occupa di Alzheimer e con la Fondazione Ticino Olona, «da non dimenticare le borse di studio che da anni diamo ai figli dei nostri dipendenti e tutte le attività legate, per esempio, al miglioramento delle efficienze». 

Accanto al presidente Albertalli anche Valeria Vanossi, presidente dell'associazione Il Sole nel Cuore Onlus: «Da sempre sosteniamo che tra associazioni di volontariato bisogna aiutarsi a vicenda – ha commentato -, laddove c'è bisogno la nostra associazione c'è. In ospedali siamo all'Infopont e all'accoglienza, ma soprattutto al Pronto Soccorso, poi all'occorrenza quando i medici ci chiamano»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fondazione ospedali 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore