Quantcast

Presidenza ASST: “Legnano, fatti sentire”

Il consigliere Stefano Quaglia interviene sulle prossime elezioni del presidente ASST Nord-Ovest Milano...

Novità in arrivo per l'ASST Nord-Ovest Milano, che comprende gli ospedali di Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono: il prossimo 15 febbraio, infatti, i sindaci dei Comuni che appartengono all'azienda socio-sanitaria territoriale si riuniranno a Magenta per eleggere il presidente di distretto.

Il nuovo organo dovrebbe occuparsi del rapporto tra l'ATS e gli ospedali, con voce in capitolo anche sulla ripartizione delle risorse destinate ai servizi sanitari. 

Sulla questione ha fatto sentire la propria voce anche il consigliere comunale Stefano Quaglia. Di seguito riportiamo il suo intervento:

Il nuovo distretto dell’ASST Nord-Ovest Milano comprende gli ospedali di Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono.

Il prossimo 15 febbraio i sindaci del distretto si riuniranno a Magenta per eleggere il Presidente del distretto ASST, un organo fondamentale anche per i rapporti con le ATS (ex ASL) e la ripartizione delle risorse destinate ai servizi sanitari.

Legnano saprà proporre un suo candidato questa volta? L’elezione del consiglio di rappresentanza della Conferenza dei Sindaci nella ATS della città metropolitana di Milano è stata un'umiliazione per Legnano e il suo territorio: dei 5 eletti, tutti in quota PD, nessuno viene da Legnano o dal Legnanese.

Adesso il PD, che fra l'altro governa a Legnano, dove si trova l’ospedale più importante del distretto, saprà collocare nel ruolo di Presidente del distretto ASST una figura di Legnano o del Legnanese con competenze specifiche? Oppure sarà eletto qualcuno già deciso a tavolino a Milano?

Legnano e il suo territorio devono avere il giusto peso dove si prendono le decisioni, soprattutto nel fondamentale ambito dei servizi sanitari. Non lasciamoci imporre scelte calate dall'alto!

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore