Quantcast

Il prof. Mazzone in cattedra alla Ualz

Numerosi gli allievi della terza età che hanno partecipato alla speciale lezione...

Il prof. Antonino Mazzone, direttore dell'Area Medica dell'Asst Legnano, è salito in cattedra alla Ualz di Legnano. Il primario oggi pomeriggio, mercoledì 25 gennaio, ha tenuto una lezione medica agli universitari della terza età. 

L'incontro si è tenuto nella sede di via Calatafimi alla presenza di numerosi iscritti, interessati alla speciale lezione riguardante il corso di Medicina, fondato dal dottor Franco Crespi.

«È da quasi 10 anni che abbiamo attivato il corso di Medicina riscontrando sempre l'interesse generale degli associati – spiega il dottor Crespi – La collaborazione con l'ospedale di Legnano è sempre stata ottima: i medici dell'Asst si prestano a tenere lezioni specifiche. Ricordiamoci che la medicina ha un forte aspetto umanistico quindi il percorso passa dalla storia alla medicina clinica»

Il rettore della Ualz, Nuccia Razzini, ha commentato: «Ogni anno registriamo una cinquantina d'iscritti a conferma dell'interesse che suscita questo corso. Gli "allievi" sono soddisfatti di poter interagire con professionisti e trovare risposte alle loro domande. Ringraziamo il prof. Mazzone per la sua disponibilità».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore