Quantcast

Beatrice Perron, castellana a S.Martino

Festeggiato Federico Arri - Alla Cena della Stalla, svelato il mistero del soprannome (Ares) con cui la contrada del Drago lo ha "battezzato" a Siena

Beatrice Perron, studentessa universitaria, è la castellana della contrada S.Martino. La comunicazione ufficiale, l'altra sera, a cura del capitano Antonio De Pascali, durante il secondo incontro della serie "La cena della Stalla".

Nell'annunciare Beatrice, il capitano De Pascali ha voluto ringraziare la castellana uscente Sharon Dentali per il grande lavoro svolto nell'ultima edizione del Palio in cui ha confermato il suo profondo attaccamento ai colori biancoblu.

La serata ha avuto protagonista anche Federico Arri, fantino astigiano che ha visto la sua vita professionale prendere un indirizzo straordinario, quasi improvvisamente.

"Passare dalla Provaccia di Legnano al Palio di Siena, attraverso la vittoriosa tappa nel Palio di Asti, può sconvolgere qualunque fantino – ha commentato De Pascali – tuttavia Federico anche qui a S.Martino ha mostrato di non essere cambiato. E' rimasto un ragazzo appassionato del suo lavoro, dei cavalli, dei Palii, senza essersi fatto prendere da facili entusiasmi".

Momento clou della cena, la telefonata in diretta con Fabio MIraldi, capitano del Drago, la contrada senese che ha ingaggiato Arri per il Palio Straordinario di settimana scorsa. E' stato così svelato il mistero del soprannome con il quale Federico è andato in Piazza del Campo: Arres, il dio della Guerra,

"In realtà, avevamo pensato a Morfeo. Quando gli abbiamo comunicato la decisione di ingaggiarlo, infatti, lo abbiamo contattato a mezzanotte trovandolo in pieno sonno. Così, ecco il riferimento al dio della notte, ma… – ha spiegato Miraldi tra i sorrisi dei presenti – non avremmo voluto che si addormentasse a cavallo e allora, abbiamo preferito un riferimento più battagliero. Ares, il dio della guerra, il dio più affascinante, bello e il più bellicoso, perché, alla fine, il Palio è una battaglia".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore