Quantcast

Sant’Erasmo: arriva il calendario benefico 2018

Il tema del calendario di quest'anno è la valorizzazione dei migliori abiti utilizzati per la storica sfilata

La Contrada Sant' Erasmo ha organizzato sabato 13 gennaio una conferenza stampa di presentazione del calendario benefico, dal titolo "Leggero 2018", realizzato come tutti gli anni dai contradaioli.

Il tema del calendario di quest'anno è la valorizzazione dei migliori abiti utilizzati per la storica sfilata che sono un vanto e un orgoglio per il Palio. Le vesti sono considerate patrimonio unico in Italia per la loro bellezza e la laboriosità della fattura, visibili solamente nelle rispettive contrade o durante la rievocazione del Palio di Legnano. 

L'iniziativa è ormai un appuntamento fisso della contrada: ogni anno infatti, viene scelta una Onlus a cui destinare i proventi ottenuti con la vendita del calendario. Quest'anno il ricavato verrà destinato all'Associazione "Salute Donna ONLUS", la cui Presidente è Anna Mancuso. L'Associazione si occupa di malati oncologici, attraverso iniziative e convegni, promuovendo la cultura della prevenzione, in collaborazione con l'Istituto dei Tumori di Milano. L'evento si svolgerà nella sede della Famiglia Legnanese: la villa Jucker, in via Matteotti 3, Legnano, alle 11. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore