Quantcast

“S.Domenico, completa le 8 punte della stella domenicana!”

Ricordando le 7 vittorie, il parroco don Marco Lodivici ha quasi invitato la contrada a un altro successo per pareggiare il numero delle punte della stella che ricorre nella iconografia del Santo

Galleria fotografica

Investitura religiosa contrada S.Domenico 2019 - a cura di Luigi Frigo 4 di 87

La stella a 8 punte, che sormonta la croce domenicana, e’ stata al centro della investitura religiosa della reggenza di S.Domenico.

Il particolare è stato ricordato dal parroco, don Marco Lodovici, presentando la forma del pane confezionato per la festa. Così’ il sacerdote ha quasi invitato la contrada a portare a 8 le sue vittorie, oggi arrivate a 7, proprio per allinearsi al numero caro alla iconografia del Santo patrono.

Un invito che ha mosso il sorriso della contrada, presente sempre numerosa alla cerimonia che ha avuto protagonisti i riconfermati gran priore Vincenzo Saitta Salanitri, il capitano Alessandro Bondioli, la castellana Eleonora Cantoni. Con loro, la gran dama Anna Croci Candiani, lo scudiero Luca Portaluppi, il gonfaloniere Michele La Rocca.

Da tradizione, ufficializzata la nomina dei nuovi priori Andrea Asti Brun, Andrew D'Agostino e Luca Pagani, e dei cavalieri Stefano Fuschetto, Tommaso Negri e Daniele Pellini.

A chiusura, l'intervento del gran priore Saitta Salanitri, che ha ricordato la stretta collaborazione con la parrocchia, e attraverso le sue parole l'omaggio di tutto il Palio al gran maestro Alberto Oldrini alla sua ultima presenza ad una investitura religiosa, essendo al termine del mandato.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Investitura religiosa contrada S.Domenico 2019 - a cura di Luigi Frigo 4 di 87

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore