Quantcast

Ualz in visita al Museo della contrada S.Domenico

Gli ospiti hanno potuto visitare il Museo allestito con costumi da parata

Nell’ambito della collaborazione tra la Contrada San Domenico e le istituzioni del territorio, il maniero della contrada ha avuto il piacere di accogliere un primo gruppo di studenti dell’università degli anziani di Legnano (Ualz), guidati dalla professoressa Carla Marinoni, docente del corso: “Chiese, manieri, costumi del Palio”.

Gli ospiti hanno potuto visitare il Museo allestito con costumi da parata: capitano, castellana e corpo nobile, nonché la Sala Consiglio con la raccolta di tutte le spade dei capitani.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore