Quantcast

San Bernardino, calore e entusiasmo per Arri e Farnetani

La contrada biancorossa ha accolto Federico Arri, che difenderà i colori biancorossi al Palio 2020 e Nicolò Farnetani, pronto a difendere l’onore di San Bernardino alla Provaccia

Eccolo, è ARRIvato! A San Bernardino tira già aria di Palio! Nella serata di Sabato 25 Gennaio, la Contrada Biancorossa ha accolto Federico Arri detto Ares, che difenderà i colori biancorossi al Palio 2020 e Nicolò Farnetani, figlio d’arte di Maurizio Farnetani detto Bucefalo, pronto a difendere l’onore di San Bernardino alla Provaccia.

Presente alla cena anche il Rettore del Rione San Paolo di Asti Giorgia Mancone e alcuni altri membri del Direttivo del Rione. Federico correrà per loro il Palio di Asti 2020. 
200 i contradaioli che si sono riuniti per accogliere e far sentire tutto il proprio calore ai due fantini in un clima più festoso che mai.

[pubblicita]        Dopo i saluti di benvenuto del Gran Priore Alessandro Moroni ed un emozionante video a cura dei ragazzi di Contrada, accompagnato dallo Scudiero Riccardo Colombo, ha fatto il suo ingresso, in una Sala d’Armi tutta biancorossa, Federico Arri.
Il Capitano nel suo discorso ha ricordato quanto sia importante lavorare con unità di intenti, serietà e passione per arrivare al Palio giustamente "attrezzati" ed ha caricato l'ambiente con dichiarati intenti di puntare, sia per il Palio che per la Provaccia, al massimo risultato, obiettivo rimarcato anche da Ares, che ha speso parole importanti.

Canti, abbracci ed entusiasmi hanno caratterizzato la serata in cui è stato presentato anche il fantino della Provaccia, Nicolò Farnetani, accompagnato dall’addetto corsa Marco Mariano; anche Nicolò, ringraziando per l'opportunità che gli è stata offerta ha promesso il massimo impegno per una corsa da protagonista.
Una serata magica e ricca di passione, con la voglia di tornare a gioire per una vittoria che manca da troppi anni.

I prossimi appuntamenti per il mese di febbraioCena benefica “We Will Care- pazienti a bordo” Sabato 1 febbraio. Appuntamento Letterario Giovedì 6 Febbraio con Andrea Scherini per la presentazione del libro “Il mio amico Nepal”. Pranzo a tema Bolognese Domenica 9 Febbraio. Grande ritorno: la Silent Disco Biancorossa nella serata di Sabato 15 Febbraio. A chiudere il mese il pranzo a tema Pugliese Domenica 23 Febbraio.

Contrada San Bernardino

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore