Quantcast

Convivio Medievale al maniero biancorosso

La location era quella giusta, giochi medioevali, fiori e con lo sfondo del Castello ed ha accolto quasi 150 tra contradaioli e amici

Il San Bernardino Palace nella serata di Lunedì 30 si è trasformato nella location perfetta dove dame e cavalieri, adeguatamente agghindati con casacca e coroncina omaggio della Contrada han preso parte al “Convivio Medioevale”.

Galleria fotografica

Convivio Medioevale al maniero biancorosso 4 di 8

La location era quella giusta, giochi medioevali, fiori e con lo sfondo del Castello ed ha accolto quasi 150 tra contradaioli e amici che per una sera han potuto rivivere i sapori di un tempo, in una cornice d’eccezione. Sulla tavola, apparecchiata a foggia Medioevale, sono stati serviti succulenti piatti da ragazzi di Contrada che con spirito di servizio, in costume hanno accompagnato gli ospiti per tutta la serata.

Durante la cena, gli ospiti sono stati intrattenuti dallo Scudiero Davide e dal Gonfaloniere Riccardo con un gioco a quiz, con domande riguardo all’epoca in cui è avvenuta la Battaglia di Legnano, sul celeberrimo Alberto da Giussano e su Federico Barbarossa

A giochi conclusi han vinto la voglia di stare insieme in una serata decisamente inusuale, avvolti nell’atmosfera delle corti medioevali. La Reggenza molto soddisfatta, auspica che questo convivio possa diventare un appuntamento annuale e ricorrente per la Contrada e, come detto dal Gran Priore Felice: “se vi siete trovati bene, portate anche i vostri amici!”

La serata è poi terminata con tutti i ragazzi e i past reggenti che cantavano all’unisono, buon auspicio per il Maggio biancorosso.

Contrada San Bernardino

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Convivio Medioevale al maniero biancorosso 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore