Quantcast

“Disegno la mia Contrada”, nuovo concorso biancorosso

Il concorso di disegno e/o di collage o lavori materici è dedicato ai bimbi tra i 3 e 10 anni

"Disegno la mia Contrada" è un concorso di disegno e/o di collage o lavori materici che la Contrada San Bernardino, tramite la Commissione Cultura, ha organizzato per tutti i bimbi di età compresa tra i 3 e 10 anni, che frequentano le scuole materne ed elementari site nel territorio di Contrada e che siano figli o nipoti dei soci contradaioli anche frequentanti altre scuole.

Lo scopo di questo progetto è quello di far conoscere ed apprezzare sempre più la Contrada ed i suoi valori fin dalla tenera età, sollecitando fantasia e creatività attraverso il disegno e/o lavori di collage o simili.

Ogni bambino dovrà inviare un solo disegno, realizzato singolarmente o in gruppo, della
dimensione massima A/3. L’esecuzione deve essere a mano libera con qualunque tecnica e sul retro del foglio deve essere riportato, ben visibile, il titolo del disegno, il nome, l’età, la scuola e la classe dell’autore o degli autori. Il tema potrà illustrare luoghi o edifici, purchè compresi nel territorio della contrada San Bernardino, o potrà essere anche semplicemente un tema paliesco.

Gli elaborati dovranno essere presentati alla Commissione Cultura di Contrada, entro il 12 aprile. I lavori verranno esposti in Maniero in occasione della manifestazione "Manieri aperti" del 1 maggio, durante la quale saranno premiati tutti i partecipanti. In quella giornata i partecipanti sono invitati a presenziare alla Festa della Premiazione unitamente a genitori: verrà consegnato un riconoscimento a tutti, e ad insindacabile giudizio della giuria saranno distribuiti anche premi a sorpresa.

Contrada San Bernardino

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore