Quantcast

Il Palio? A S.Ambrogio è un albero di Natale illuminato dalle contrade

Nel giorno del Patrono, la contrada gialloverde ha festeggiato la reggenza confermata nelle sue cariche - Intervista video al fantino Giuseppe Zedde

Galleria fotografica

Investitura reggenza della contrada S.Ambrogio - a cura di Luigi Frigo 4 di 21

Un albero di Natale illuminato dalla attività di contrade, enti organizzatori, contradaioli tutti. Così oggi, sabato 7 dicembre, giorno del Patrono, la contrada S.Ambrogio ha immaginato il mondo del Palio a pochi giorni dalle feste natalizie.

Una cerimonia, quella della investitura religiosa della reggenza, priva del fascino che suscita sempre l'antica chiesetta dedicata al Santo, perché, come la basilica San Magno, è ancora occupata da lavori di restauro, ma comunque sempre suggestiva per i costumi e per il rito questa volta celebrato da mons. Angelo Cairati, insieme al cappellano di contrada don Patrizio Croci, nel Santuario della Madonna delle Grazie.

[pubblicita]   Il gran priore Sabrina Marra, il capitano Remo Bevilacqua, la castellana Silvia Mocchetti hanno ricevuto la conferma delle loro cariche per un'annata paliesca che potrebbe anche segnare una tappa importante per la contrada con il nuovo maniero. 

Sulla festa gialloverde, il velo triste di tanti, troppi lutti, che proprio in questi giorni hanno rattristato il Palio legnanese e che ha colpito anche S.Ambrogio, con la scomparsa di Mariuccia mamma della gran dama Rosanna Garavaglia e per anni fedele sostenitrice della contrada.

Domani, domenica 8 dicembre, si torna comunque a sorridere con la Runt'Ambroeus, corsa natalizia aperta a tutti 

Immagini a cura di Luigi Frigo


Qui sotto intervista video a Giuseppe Zedde, fantino riconfermato a S.Ambrogio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Investitura reggenza della contrada S.Ambrogio - a cura di Luigi Frigo 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore