Quantcast

Trofeo Galletto: in campo 1500 piccoli rugbisti da tutta Italia

Massima la soddisfazione nella “Casa del Rugby” parabiaghese - Il prossimo appuntamento è con il Rugby Sound all'Isola del Castello a Legnano

Cinquanta società provenienti da tutta Italia al Trofeo del Galletto – Memorial Luciano Marazzini. Una vera festa del Rugby animata da 150 squadre per un totale di 1500 bambini iscritti.

Massima la soddisfazione nella “casa del rugby” parabiaghese i cui responsabili, prima di dare appuntamento al Rugby Sound Festival in programma all'Isola del Castello a Legnano dal 28 giugno al 7 luglio, hanno fatto il bilancio della manifestaziona appena conclusa. 

[pubblicita] «In principio fu il treno, contemplato dal “Ragazzo di Campagna” Renato Pozzetto – commentano sorridendo i responsabili -. Poi fu la volta dei lumi di candela. Ma il vero romanticismo sportivo è cenare, cantare e divertirsi all’ombra delle H del Venegoni-Marazzini perché, si sa, le H sono sempre le H. Con un po’ di umorismo, abbiamo riassunto molti dei commenti raccolti durante il Trofeo Galletto e la Festa del Rugby. I numeri del Galletto confermano che il rugby continua ad essere uno sport attrattivo per grandi e piccoli, capace di coniugare divertimento e crescita». 

Sugli spalti sono stati circa 4000 gli ospiti che si sono alternati per incitare gli atleti under 6-8-10 e 12. «L’idea di sposare Trofeo del Galletto e Festa del Rugby ha permesso di prolungare il divertimento – spiegano gli organizzatori -, accogliendo appassionati, sportivi, famiglie e tanti ospiti: dal Sindaco Raffaele Cucchi all’assessore Diego Scalvini, alle tante aziende che sostengono la Squadra, tutti hanno voluto passare per un saluto o per una cena insieme».

Il sindaco Cucchi, in particolare, ha sottolineato il legame che unisce la Città di Parabiago alla Casa del Rugby: «Parabiago vuole mantenere la tradizione che ha costruito negli anni grazie a uomini come Luciano Marazzini al quale il memorial è dedicato. Vogliamo investire sui giovani».

Tanti anche i parabiaghesi e le persone dei comuni limitrofi che hanno approfittato del “match casalingo del divertimento” per seguire le band locali e vivere l’atmosfera di una festa di fine anno. «Un ringraziamento a Giove Pluvio che ha graziato il Rugby Parabiago 1948 con un meteo più clemente delle nefaste previsioni dei giorni precedenti – commentano infine gli organizzatori –  ma, soprattutto, un enorme grazie va alla sempre più collaudata squadra dei volontari che, di anno in anno, hanno creato una macchina organizzativa impeccabile. Tutto è pronto quindi per vivere una lunga estate calda (si spera) con il Rugby Sound Festival: gli amici del Rugby Parabiago 1948 vi aspettano».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore