Quantcast

Pd, l’augurio per il 2020: “Offrire una vera alternativa al centro destra”

Questa la speranza dei democratici legnanesi che tracciano un bilancio dell'anno passato

Tempo di auguri e tempo di bilanci per il Pd di Legnano che si prepara ad un anno di grandi sfide elettorali. Nel fare «i più sinceri auguri di Buon Natale e Buon 2020 a tutte le legnanesi e i legnanesi», i democratici stanno lavorando e auspicano che «si possa addivenire alla creazione di un fronte politico il più ampio possibile», per offrire alla città «una vera alternativa a un centro destra che da sempre si è dimostrato incapace di governare con buon senso, trasparenza e onestà politica». Una sfida difficile, considerate le spaccature all'interno del comitato Legalità che hanno portato alla nascita di Costituente Civica con due candidati alle primarie, che lo stesso partito considera non facile ma che rapperenta «l’unica strada percorribile, se si vuole servire con giudizio e lungimiranza la città». Qui l'editoriale: Il PD si riprende il suo ruolo, finalmente!

Tempo di auguri e tempo di bilanci. Facciamo davvero i più sinceri auguri di Buon Natale e Buon 2020 a tutte le legnanesi e i legnanesi , nella speranza che il prossimo anno sia meglio di quello che sta per concludersi, da tutti i punti di vista. Che ci sia serenità in ogni famiglia e che ogni persona di Legnano possa essere sempre più orgogliosa di appartenere a questa comunità. I tempi sono incerti, cerchiamo insieme, con passione, buona volontà e senso di unità renderli meno tempestosi. 
Per il PD cittadino questo è stato un anno importante: il buon riscontro di voti alle Europee, il grande risultato di essere riusciti, insieme alle forze politiche di minoranza e grazie a tutti i consiglieri che si sono dimessi, oltre che ai tanti cittadini, a interrompere la mala gestione della cosa pubblica da parte della Giunta Fratus-Cozzi; il sostegno pieno al Comitato Legalità, il successo dopo tantissimi anni della Festa de l’Unità.
Per il 2020, in vista delle probabilissime elezioni amministrative di primavera il PD sta lavorando e auspica che si possa addivenire alla creazione di un fronte politico il più ampio possibile, per offrire alla città una vera alternativa ad un centro destra che da sempre si è dimostrato incapace di governare con buon senso, trasparenza e onestà politica. Non sarà facile ma rimaniamo fiduciosi, perché riteniamo essere l’unica strada percorribile, se si vuole servire con giudizio e lungimiranza la città.

Auguri di cuore.

Partito Democratico Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore