Quantcast

Cambiamo Canegrate: “Indelicato presentare progetti alla stampa prima del sì in consiglio”

La lista di opposizione si riferisce al progetto per il comando unico di Polizia Locale di Canegrate e San Giorgio

«Ci sembra una cosa un po' indelicata e che toglie scopo al consiglio comunale». A parlare è Diego Conti, capogruppo della lista di opposizione Cambiamo Canegrate. La questione è quella della presentazione del progetto per il comando unico di Polizia Locale. Un progetto promosso da Canegrate e San Giorgio su Legnano, presentato alla stampa prima della discussione (e eventuale approvazione) dello stesso nei due consigli comunali (uno in programma questa sera, venerdì 29, a San Giorgio e uno lunedì 2 a Canegrate).

[pubblicita] «Siamo stupiti e sorpresi di questa scelta – affema Conti -. Ci sembra una presa in giro. Di cosa possiamo discutere lunedì in consiglio comunale, se il punto è già dato, praticamente, per assodato? Che ruolo possono avere i consiglieri, non solo di minoranza ma anche di maggioranza, su decisioni sostanzialmente già prese da altri? Io avrei aspettato a presentare il progetto alla stampa quantomeno dopo l'approvazione nei consigli comunali».

Il progetto per il comando unico di Polizia Locale era stato presentato ai commissari di maggioranza e opposizione in una commissione congiunta tra Canegrate e San Giorgio la scorsa settimana. «Erano presenti solo i consiglieri commissari a questo incontro – spiega Conti – La scelta di presentare il progetto tramite giornali, prima del consiglio, ci sembra quantomeno indelicata»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore