Quantcast

Blitz di Gioventù Nazionale: striscione per Norma Cossetto davanti al liceo Galilei

Il riferitmento è a Norma Cossetto, uccisa a soli 23 anni tra il 4 e 5 ottobre 1943 nelle Foibe.

"Prof! Parlaci di Norma". E' questa la scritta su uno striscione apparso nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 di fronte al liceo Galileo Galilei di Legnano. la firma è quella di Gioventù Nazionale, movimento giovanile legato a Fratelli d'Italia, e Azione Studentesca. Il riferitmento è a Norma Cossetto, uccisa a soli 23 anni tra il 4 e 5 ottobre 1943 nelle Foibe.

[pubblicita]       «Per troppo tempo – dichiara Matteo Malacrida, segretario di Gioventù Nazionale Alto Milanese e portavoce provinciale di Azione Studentesca – la storia di Norma Cossetto è stata nascosta e negata, oltraggiando doppiamente la sua memoria. Oggi, con questo gesto, vogliamo restituire parzialmente giustizia alla giovane italiana, chiedendo che alla nostra generazione venga spiegata nelle Scuole la sua e la vicenda di tutti gli esuli e gli infoibati».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore