Quantcast

Rescaldina, Gino Rattà: «Al lavoro per progetti innovativi»

Un nuovo centro sportivo in via Melzi e un programma innovativo per la manutenzione tra gli obiettivi della lista, che per ora non scioglie le riserve su un'eventuale candidatura alle amministrative

Due candidati hanno già scoperto le carte, Gilles Ielo e Maria Angela Franchi. Di un terzo, il portacolori del Movimento 5 Stelle, si attende ancora di conoscere il nome ma è ormai certa la presenza. Ora si profila l'eventualità che ci sia (almeno) un quarto "concorrente" per le elezioni amministrative rescaldinesi della prossima primavera.

Ad ampliare il parterre dei "pretendenti" alla poltrona più alta di Piazza Chiesa potrebbe esserci infatti anche un rappresentate di un nuovo gruppo composto da una quarantina di persone, che, almeno per il momento, si colloca nell'alveo delle liste civiche. Sulla corsa alle elezioni amministrative, per ora, Gino Rattà, portavoce della nuova realtà, non si sbilancia e preferisce concentrarsi sui progetti ai quali il gruppo sta lavorando da un paio di anni a questa parte, rispetto ai quali c'è «apertura alla collaborazione con altri gruppi». Ma, questo Rattà lo mette in chiaro fin da subito, se la presentazione della lista dovesse diventare realtà, l'obiettivo è «riprendersi i voti dei delusi di Forza Italia».

[pubblicita] Quel che è certo è che tra i cavalli di battaglia di un programma elettorale che strizza l'occhio «all'innovazione» ci sarà un nuovo centro sportivo in via Melzi, progetto da realizzare «modificando la destinazione d'uso e vendendo una parte del centro di via Roma (l'idea è quella di creare, attraverso questa soluzione, anche n giardino pubblico nella zona dell'Oltresaronnese, ndr) e utilizzando il centro di via Schuster per gli allenamenti – spiega il portavoce –, focalizzando il nuovo centro su una piscina a costo zero per il paese, che avrebbe un bacino di utenza composto da moltissimi atleti».

E poi la manutenzione, con «un programma innovativo per il controllo delle attività di manutenzione – continua Rattà –: non una semplice app con cui inviare le segnalazioni, ma un'azienda attiva 24 ore su 24, indispensabile soprattutto nei mesi invernali. Per la registrazione degli utenti si potrebbe utilizzare la carta regionale dei servizi, e anche per le aziende che opereranno sarà prevista una registrazione ad inizio e a fine lavoro».

Già coordinatore della sezione rescaldinese di Forza Italia, Gino Rattà è stato anche assessore allo sport e capogruppo per un anno dell'UDC nel Parlamentino cittadino. Attualmente è responsabile locale e vicecoordinatore regionale di Impresa Azzura, associazione che ha lo scopo di creare una rete di networking di imprenditori, di vario tipo e settori, e di far entrare in relazione fra loro realtà economiche e politiche di un territorio, al fine di aumentare le opportunità di business con ricadute sull’economia locale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore