Quantcast

Arianna Codari (Gente per Nerviano) si dimette dal consiglio comunale

La comunicazione ieri, martedì 11 - Motivazioni professionali e di turnover in lista

Arianna Codari lascia il consiglio comunale di Nerviano. L'esponente della lista civica di minoranza Gente per Nerviano ha comunicato le sue dimissioni attraverso una lettera indirizzata al presidente del consiglio comunale David Guainazzi e al sindaco Massimo Cozzi ieri, martedì 11. Ancora incerto il nome di chi le succederà tra i banchi dell'opposizione.

La decisione di lasciare il consiglio comunale, come ammette la stessa Codari tra le sue righe, «non è stata presa con leggerezza», ma è il «risultato di un'analisi dove onestà con sè stessi e verso gli altri sono state determinanti». Due i fattori che hanno influito su questa scelta: il turnover tra i propri candidati desiderato da Gente per Nerviano, per fare in modo che tutti possano dare il proprio contributo, e gli impegni professionali.

Nel dare il suo addio al consiglio comunale la consigliera Arianna Codari ringrazia i colleghi e i dipendenti comunali. Ma lancia anche un appello per la valorizzazione del ruolo delle minoranze. «Purtroppo nella mia breve esperienza politica non ho visto (se non solo a tratti) onestà intellettuale, sincerità, lealtà e rispetto, valori che ho cercato di mantenere durante il mio mandato. Credo che ogni uomo politico, governante e rappresentante non debba dimenticarsi che sta trattando di persone e sta decidendo del loro futuro e del loro percorso – sottolinea la consigliera dimissionaria nella sua lettera -. Nel salutarvi vorrei richiamare a Lei Presidente e a tutti i consiglieri, una necessità irrinunciabile se parliamo di democrazia, cioè la volontà di valorizzare il ruolo della minoranza all’interno dell’assemblea comunale. Le minoranze sono espressione di ogni cittadino, è bene valutare tali sfumature come ricchezza e non come ostacolo ad un progetto ancora troppo embrionale. Lasciamo da parte le reazioni esagerate e concorriamo verso una collaborazione che abbia al primo posto la comunicazione e il confronto per far crescere Nerviano».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore