Quantcast

Il Pd sul bando Asilo e Migrazione: «Un’occasione persa»

I democratici segnala la rinuncia all’organizzazione di eventi legati al Bando FAMI cui il comune aveva partecipato in rete con gli istituti comprensivi legnanesi e altri partner. 

Il Partito Democratico di Legnano interviene con una nota stampa sulle iniziative dedicate alla "Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" che è stata celebrata il 20 novembre, e che l'attuale amministrazione ha voluto celebrare la giornata con iniziative sul tema, con gli eventi del percorso “hAbITARE L’INFANZIA”

 «Non possiamo che essere soddisfatti di ciò, non solo per quanto sia importante continuare con le “buone pratiche” del passato ma anche perché esistono alcuni temi che costituiscono un Valore a prescindere dall’appartenenza politica», è il commento del Pd che non manca però di segnalare con preoccupazione «un’occasione sprecata per la cittadinanza e per i bambini, ovvero la rinuncia all’organizzazione di eventi legati al Bando FAMI (Fondo Asilo Migrazione ed Immigrazione), cui il comune aveva partecipato in rete con gli istituti comprensivi legnanesi e altri partner». 

 «Ci si chiede – prosegue il Pd – come mai non si sia voluta cogliere questa opportunità ricevuta in eredità dall’amministrazione precedente. Si sono persi così ben diecimila Euro che avrebbero potuto essere destinati a laboratori o spettacoli teatrali per tutti i bambini legnanesi e non solo per gli stranieri».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore